I MIE ADORATI ISCRITTI

FOR INFO CONTACT ME

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per informazioni, collaborazioni, eventi, invio test prodotti, contattami alla seguente e-mail:
andre88pr@hotmail.it

For cooperation & info please contact me:
andre88pr@hotmail.it

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE!

Andrea - Lipstickrouge

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
ANDREA MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA ha conseguito l'attestato c/o Art&Make-up School di BO. Specializzata in Trucco Sposa-Correttivo-Moda-Teatrale-Giorno\Sera-Fotografico-Tv-Cinema-FX. Per chi fosse interessato\a mi contatti alla seguente e-mail: andre88pr@hotmail.it.

Follow me by e-mail! Seguimi tramite e-mail

domenica 1 marzo 2015

Max Factor CC Stick Colour Corrector (Review, Swatches, foto)


Per chi mi segue su FACEBOOK (CLICK!) già lo saprà, ma da ottobre del 2014 lavoro come Make-up Artist Adamis (che ringrazio!!!) per Max Factor. Questo week-end ho avuto modo si trovare deliziose news sul punto vendita, così ho colto l'occasione al volo per testarle sulle clienti che ho truccato e vedere l'effetto che hanno!
Ma di cosa sto parlando?! Dei CC STICK COLOUR CORRECTOR! Si tratta di favolosi correttori in stick per correggere le discromie dell'incarnato!

Come vedete voi stesse i colori presenti sono 6. Vediamo insieme quali sono ma soprattutto come si utilizzano.
  • GIALLO--->il giallo serve per le occhiaie, in particolare contrasta le occhiaie di colore marrone\rossiccio\viola. Si applica da solo, su pelle pulita e idratata, prima dell'abituale correttore. Il giallo contrasta il colore delle vostre occhiaie e dopo averlo sfumato io consiglio di applicare un altro correttore, ma questa volta del vostro colore di pelle per uniformare il tutto.
  • VERDE---> il verde -ormai è risaputo- serve per i rossori del viso. Applicatelo prima del fondotinta, sfumate con i polpastrelli o con un pennello e dopo applicate il fondotinta.
  • ROSA---> il rosa serve per dare luminosità ad un incarnato molto chiaro.
  • LILLA---> il lilla serve per dare luce all'incarnato.
  • PESCA\ALBICOCCA---> il pesca serve per illuminare un incarnato ma dalla carnagione scura. Consiglio delle occhiaie blu,di applicare questo stick anche sulle occhiaie prima del vostro correttore abituale. Così facendo il colore albicocca andrà a contrastare il colore bluastro delle vostre occhiaie.
  • ILLUMINANTE---> si tratta di un illuminante.


Ed ecco gli swatches. Da sinistra verso destra:
GIALLO
VERDE
LILLA
ROSA
PESCA
ILLUMINANTE

CONSIDERAZIONI PERSONALI
Ho avuto modo di utilizzare questi prodotti sulle clienti che ho truccato e mi sono fatta un'idea ben precisa.

  • CC Stick Colour Corrector giallo mi piace, moltissimo!!! Mi è capitata una signora che desiderava coprire delle occhiaie davvero davvero marrone\rosse scurissime con tanto di borse. Ho applicato prima il CC giallo e sopra l'Erace N°8 e l'aspetto era notevolmente cambiato. La texture è cremosa al momento della stesura, ma lo dovete sfumare abbastanza in fretta perchè dopo si fissa e non si muove più. Il giallo lo consiglio davvero. NON SOLO CORRETTORE!!! Carissime, conoscete il Light Boost di Mac, linea Prep+Prime? La versione gialla (Light Boost)? Ecco, io ce l'ho e la utilizzo non solo come correttore ma anche come illuminante! La stessa cosa possiamo fare con questo CC Giallo! Non solo correttore quindi, ma anche illuminante! Ebbene sì, è fantastico!!! Sopra il fondotinta questa volta, applicatelo sulla parte alta dello zigomo, sul dorso del naso, centro della fronte e del mento e vedrete come si illuminerà il volto! Oppure desiderate creare uno sculpting alla Kim Kardashian?! Applicatelo creando un V proprio sotto il contorno occhi e sfumate (ovviamente questo solo per la parte "luce", la parte "ombra" la dovrete creare con un prodotto scuro a base fredda).
  • CC Stick Colour Corrector verde mi è piaciuto, anche lui! Contrasta benissimo i rossori!!! Consigliato! Applicatelo prima del fondotinta, sfumate con le dita o con un pennello e dopo applicate il fondotinta.
  • CC Stick Colour Corrector rosa, lilla, pesca: questi li ho usati poco e nulla...credo che come colori non vadano moltissimo. Sono ancora un po' difficili da spiegare alle clienti che si truccano tutti i giorni e che non sono esperte nel campo come noi...magari hanno paura di osare, di rischiare, di acquistare un prodotto per poi non sapere come usarlo. Comunque sia consiglio il PESCA per le occhiaie blu!
  •  CC Stick Colour Corrector illuminante: purtroppo questo non mi ha entusiasmata. L'ho trovato poco pigmentato, una volta steso non si vede molto. Forse sarebbe da valutare su una pelle scura, magari col contrasto si vedrebbe di più, però me lo aspettavo diverso (lo avevo visto già da tempo sui siti stranieri e mi interessava).
Ora vi faccio vedere la foto di una cliente che ho truccato sulla quale ho utilizzato il colour collector stick giallo. Ho utilizzato il prodotto non solo sul contorno occhi ma anche sui contorni delle labbra per creare un effetto "volume".

Il prezzo varia da profumeria a profumeria. Io l'ho trovato a 10,00 euro con uno sconto del 20%, quindi calcolate dai 12 ai 9 euro.

Cosa ne pensate? Qual è il vostro preferito? Fatemelo sapere tra i commenti ^_^

Alla prossima, Andrea *_*

23 commenti:

  1. Il CC giallo sembra fatto per me e per le mie occhiaie accompagnate da borse! hahahah. ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. Amazing!
    <3
    katsfashionfix.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Thanks for the review - it can be daunting knowing what cosmetics you need to do what.

    ♥ Paula Shoe Fiend.
    http://shoe-fiend.blogspot.co.nz/

    RispondiElimina
  4. Yes, I follow you on gfc #729, follow back?

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi dear! thank you for the comment on my blog! Now I follow you ^_^
      Kisses!

      Elimina
  5. great blog. I really like it here.
    Follow to follow? :) kiss :*
    ayuna-chan.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Lovely post and photos, dear. I follow you on GFC and Facebook, could you follow back, pls. Kiss and pls keep in touch ;).

    http://mylovelyfashionbih.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Questi stick mi incuriosivano parecchio...

    ♥ Mac ♥
    gardeninshadow.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me!! E ora che li ho provati ho capito quali mi piacciono quali no!
      baciii

      Elimina
  8. These products look great!

    Would you like to follow each other? That would be amazing! :)

    XX, Sara.

    http://saritschka.blogspot.de

    RispondiElimina
  9. Thanks, dear! Following you back now! :)

    RispondiElimina
  10. Mi ispira il correttore color pesca.. Ho spesso le occhiaie blu/violace e da quando ho scoperto che questo colore è adatto alle mie esigenze lo porto sempre con me ;)

    RispondiElimina
  11. Wow love your make up works! What do you think of following each other, maybe inspire each other? Please let me know! Kisses

    RispondiElimina

Lascia pure un commento <3 mi farebbe molto piacere! Purchè non contenga offese :-) Ricambierò tutti i commenti *_*
Se decidi di unirti al mio blog, lasciami il link che ricambierò l'iscrizione!!
<3 GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI SEGUONO <3 VI ADORO!

Leave a comment! If you follow me, leave the link, I will follow you!
Thank you very much to all my followers!