I MIE ADORATI ISCRITTI

FOR INFO CONTACT ME

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per informazioni, collaborazioni, eventi, invio test prodotti, contattami alla seguente e-mail:
andre88pr@hotmail.it

For cooperation & info please contact me:
andre88pr@hotmail.it

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE!

Andrea - Lipstickrouge

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
ANDREA MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA ha conseguito l'attestato c/o Art&Make-up School di BO. Specializzata in Trucco Sposa-Correttivo-Moda-Teatrale-Giorno\Sera-Fotografico-Tv-Cinema-FX. Per chi fosse interessato\a mi contatti alla seguente e-mail: andre88pr@hotmail.it.

Follow me by e-mail! Seguimi tramite e-mail

domenica 22 febbraio 2015

Clarins Eclat Minute Huile Confort Lèvres VS Yves Saint Laurent Volupté Tint-in-oil

Sia Yves Saint Laurent, sia Clarins hanno approfittato del lancio delle Spring 2015 Make-up Collection, rispettivamente "Desir de jour" e "Garden Escape", per lanciare due nuovi prodotti:  Voluptè Tint-in-oil per YSL e Eclat Minute Huile Confort Levres per Clarins.


Come avevo già preannunciato ad una ragazza (che saluto, ciaooooooooo!!!) io li ho acquistati entrambi e sono pronta a farmi un bel paragone tra i due.

Inizialmente pensavo che fossero due prodotti simili, ma così non è, scopriamo insieme le motivazioni.

Yves Saint Laurent Voluptè Tint-in-oil: non si tratta di un gloss, nè di un rossetto, nè di una tinta, ma è un prodotto innovativo che racchiude in sè tutte queste cose. Nutre come un olio labbra, dona la luminosità, l'effetto labbra voluminose, rimpolpate proprio come un gloss e "tinge" le labbra proprio come una tinta. Ma, d'altra parte: non appiccica come un gloss, non sbava come un gloss, non tira come una tinta. E voilà un prodotto nuovo, innovativo, davvero da provare -a parer mio!-. Se vi aspettate un prodotto estremamente colorato questo non fa per voi perchè il colore non è così pieno, ricco o coprente come un classico rossetto -ovviamente!- ma credetemi, anche quando la parte glossata in superficie andrà via, le vostre labbra resteranno tinte di colore.



Clarins Eclat Minute Huile Confort Levres: oli di nocciola, di fragola e di jojoba biologico sono riuniti in questo olio\gloss per dare nutrimento, idratazione alla labbra. Due versioni per questo prodotto: al sapore di miele per la versione continuativa (quella aranciata), o alla frutta per la versione Rasperry (tubetto rosa) che però è in edizione limitata.



CONFRONTO: preferisco la versione di Yves Saint Laurent.
Clarins nasce proprio come un prodotto differente. Non nasce con l'intento di dare colore alla labbra, non nasce con l'intento di "tingere" le labbra, ma è stato concepito come un olio idratante labbra. Punto. Arricchito da oli, estremamente nutriente, rimpolpante, ma resta un olio labbra, niente di più. Tra l'altro ho notato che ottengo l'effetto più luminoso e rimpolpante con il tint in oil di YSL che con questo Clarins.


Sono quindi due prodotti differenti per 2 donne differenti: chi preferisce un colore-nutrimento-tinta-gloss da tenere in borsetta e portarsi dietro per tutto il giorno, da applicare e avere comunque sia le labbra tinte tutto il giorno, allora si orienti verso il Voluptè tint-in-oil di Ysl.
Chi preferisce un look nudo (nel verso senso della parola, no make-up), oppure chi calca troppo gli occhi e per labbra preferisce un effetto nude-luminoso ma al contempo vuole prendersi cura delle sue labbra e donare loro confort, idratazione, allora si orienti verso quello Clarins.

Nulla vieta però che si possano avere entrambi visto che si tratta fondamentalmente di due prodotti diversi. L'uno non esclude l'altro.

Nella speranza che questo post vi sia stato utile, vi do un bacione e alla prossima!

Andrea *_*

22 commenti:

  1. Io mi indirizzerei verso quello ysl ;) sarebbe piu adatto a me baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara...!!! Sì, concordo!! Belli entrambi, ma diversi.. dovendo scegliere, ysl!

      Elimina
  2. quite excited about the YSL - sometimes gloss is too sticky but lipstick is too much to maintain. Thanks for the review.

    ♥ Paula Shoe Fiend.
    http://shoe-fiend.blogspot.co.nz/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Paula!! This lipgloss isn't sticky, it's beautiful!!!

      Thanks dear ^_^

      Elimina
  3. Adoro Ysl! ^-^ Ottima recensione! Mi piace il tuo blog e il fatto che fai il lavoro dei miei sogni mi ha spinto a iscrivermi assolutamente per non perdere più neanche uno dei tuoi preziosi consigli! ^-^
    Spero verrai a trovarmi sul mio blog! *-*
    Un bacione
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta!!! A chi lo dici...!! Anche io l'adoro (non si è mica capito?!?!)..

      grazie mille per la tua visita e per seguirmi <3

      Bacione!!!

      Elimina
  4. Il prodotto di YsL mi attira moltissimo!!
    Mi sono unita ai tuoi lettori con grande pacere per non perdere i tuoi prossimi post truccosi :) se ti va ti aspetto sul mio blog! :)
    kisses,
    Diana
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Diana!!
      Grazie mille per seguirmi!!! Passo con piacere dal tuo blog!!!
      Bacione!

      Elimina
  5. Great post, love it :)

    p.s. thanks for following me, follow you back :)

    Brina xoxo,
    http://sweetstreetstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Briana!!! Thank you for follow me!!!!

      Kisses!

      Elimina
  6. Thank you for following me. I am following you as Nilgün Aydın on GFC too:)
    http://ciziyorumdikiyorum.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina
  7. i love clarins and i really want to try some ysl products!

    xx danielle // shades of danielle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Danielle!!! Yes...also I love Ysl and some products of Clarins!

      Elimina
  8. Che bei prodotti...sinceramente mi attirano entrambi, ma forse , dovendo scegliere, opterei per YSL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!!! Sì...anche io consiglio maggiormente ysl!
      bacione!

      Elimina
  9. Great post!


    http://kissthestarsblog.blogspot.ro/

    RispondiElimina
  10. Hello, sweetheart!
    Nice to meet you!
    I just followed your blog via Google Friend Connect and I hope that you follow back!
    Have fun!
    Hugs,
    Joanna (From Syros2J’s)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara!!!
      thank you! Now I follow your blog via GFC!
      Kisses!

      Elimina

Lascia pure un commento <3 mi farebbe molto piacere! Purchè non contenga offese :-) Ricambierò tutti i commenti *_*
Se decidi di unirti al mio blog, lasciami il link che ricambierò l'iscrizione!!
<3 GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI SEGUONO <3 VI ADORO!

Leave a comment! If you follow me, leave the link, I will follow you!
Thank you very much to all my followers!