I MIE ADORATI ISCRITTI

FOR INFO CONTACT ME

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per informazioni, collaborazioni, eventi, invio test prodotti, contattami alla seguente e-mail:
andre88pr@hotmail.it

For cooperation & info please contact me:
andre88pr@hotmail.it

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE!

Andrea - Lipstickrouge

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
ANDREA MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA ha conseguito l'attestato c/o Art&Make-up School di BO. Specializzata in Trucco Sposa-Correttivo-Moda-Teatrale-Giorno\Sera-Fotografico-Tv-Cinema-FX. Per chi fosse interessato\a mi contatti alla seguente e-mail: andre88pr@hotmail.it.

Follow me by e-mail! Seguimi tramite e-mail

lunedì 29 settembre 2014

Pennelli: gli essenziali

Spesso quando trucco le clienti o organizzo dei corsi di make-up alcune persone non sanno quali pennelli utilizzare per truccarsi, oppure dicono di essere abituate ad usare le dita o quei pennelli con la spugnetta.

Questo non sarà un articolo estremamente tecnico poichè voglio rivolgermi alla maggior parte di voi, a tutte quelle ragazze che non sono make-up artist ma che amano truccarsi e sono delle appassionate di make-up o che semplicemente si stanno approcciando per la prima volta a questo mondo.

Quali sono quindi i pennelli essenziali per un buon make-up?
In realtà, se non lo fate per lavoro, i pennelli si contano sulle dita di due mani (una era pretendere troppo! :-D). Scopriamoli insieme.

Iniziamo dalla BASE VISO.

FONDOTINTA
Questo è il mio pennello preferito! Ne ho 3, uno per me e 2 per il lavoro. Nello specifico è il Buffing Brush di Real Techniques, ma della stessa forma lo fa Sephora e Neve Cosmetics (il Red Amplified).
Applica il fondotinta alla perfezione, ci impiegherete 2 minuti di orologio. Il risultato sarà quello di una stesura omogenea su tutto il viso.

CIPRIA-TERRA-BLUSH
Ho pensato di farvi vedere un pennello unico per tutti e 3 questi prodotti. In realtà lo sapete anche voi che esistono pennelli specifici per terra, blush e cipria, ma ritorno a dire che se avete poca disponibilità economica, se non volete avere mille pennelli, uno vi può bastare (ecco, magari avere un doppione non guasta!).
Questo è il Mint Tapered di Neve Cosmetics, di simili abbiamo il Blush Brush di Real Techniques che ha la stessa forma ma è solo un pochino più piccola. 
Per alcune di voi risulterà troppo grande per applicare il blush e in realtà potrebbe esserlo, diciamo che otterrete un effetto estremamente soft e morbido del blush, non particolarmente scolpito. Per la terra e la cipria direi che è perfetto!

CORRETTORE
Assolutamente indispensabile! Ovviamente potete applicare il correttore con le dita, nulla ve lo vieta, ma quando utilizzerete il pennello capirete che è tutta un'altra storia.
Io ve ne consiglio 2 che sono i miei preferiti e quelli che utilizzo per me e per il lavoro: Neve Cosmetics Sky Corrector e Sephora N°57. 

Passiamo ora agli OCCHI...

PENNELLO APPLICAZIONE OMBRETTO
Premetto: il mio preferito -simile nella forma ma più morbido e compatto- è il 239 di Mac, però se mi rivolgo alla maggioranza non posso di certo consigliare un pennello di quasi 30 euro e di un Brand professionale che si ordina on-line sul sito o per telefono o che bisogna andare in determinate città per acquistarlo. Sebbene la Mac cosmetics sia un brand conosciuto in tutto il mondo e io la utilizzi per lavorare, beh...ho comunque sia deciso di  trovare dei dupe almeno simili nella forma.
Questo che vi mostrerò lo trovate da Tigotà o Acqua&Sapone! Costa poco più di 2 euro e comunque sia fa il suo lavoro (io, insieme al 239 di Mac, lo utilizzo sulle clienti). 
Quello Tigotà ha le setole bianche, quello invece in basso è di Sephora, ha una forma più lunga ma svolge lo stesso lavoro.

COME LI UTILIZZO? Questo è un pennello furbissimo poichè vi serve per:
1)applicare un ombretto su tutta la palpebra
2)applicare un illuminante
3)applicare un colore sulla parte esterna dell'occhio (per poi sfumarlo con un altro pennello).

A proposito di sfumatura arriviamo al PENNELLO DA SFUMATURA.
Ancora una volta io adoro il 217 di Mac Cosmetics, ma Peggy Sage (che vedrete in foto, è quello con le setole bianche) ne fa uno simile. Simile però, non uguale. Sfuma molto bene ma rispetto al Mac ha le setole più rigide, meno morbide. L'altro è il Teal Blending di Neve Cosmetics.

COME LI UTILIZZO? Questi sono dei pennelli per me fondamentali! Servono ad
1) ammorbidire i bordi di una sfumatura
2) applicare gli ombretti su tutta la palpebra
3)applicare gli ombretti sulla piega della palpebra
4)applicare e sfumare un ombretto sulla parte esterna dell'occhio

Davvero un pennello dai mille utilizzi che io vi consiglio di avere!!!

PENNELLO DI PRECISIONE
Questo è un di più che ho voluto inserire ma che secondo me non può mancare! Tra l'altro ne ho scelto uno di H&M che costa pochissimo ed è buono! Per chi volesse il top: 219 di Mac, il pennello a penna!

COME SI USA?
1)per i punti luce sull'angolo interno dell'occhio
2)per ammorbidire la sfumatura della matita
3)per applicare l'ombretto sulla parte inferiore degli occhi

Come vedete risulta essere utilissimo!

EYELINER
Qua ho scelto 3 pennelli per eyeliner ma con forme differenti, poi sta a voi decidere con quale vi trovate meglio.
Esiste il pennello angolato (in foto vedete Mac 263) e il pennello sottile (uno è il 210 di Mac, l'altro è di Peggy Sage. La differenza tra i due è che Mac è più sottile, Peggy Sage più spesso).
Io preferisco quello sottile poichè mi permette di essere molto precisa.

PENNELLO PER SOPRACCIGLIA
Ah...voi direte: e che mi serve un pennello per sopracciglia?! Eh no! No! No! Questo è un pennello furbissimo ed essenziale! Non penserete mica di applicare la matita per sopracciglia e di non sfumarla, vero??!! Ma non solo! Questo è un pennello che vi aiuterà a togliere i granuli del mascara se magari sta diventando secco: dopo averlo applicato, passate il pennello tra le ciglia e i granuli andranno via. Insomma, non potete farne a meno! ;-)

PENNELLO LABBRA
Massima precisione col pennello labbra per un'applicazione perfetta del lipstick! Immancabile!

Ricapitolando:
1)pennello fondotinta
2)pennello per cipria-terra-blush
3)pennello per correttore
4)pennello applicazione ombretti
5)pennello sfumatura
6)pennello sopracciglia
7)pennello di precisione
8)pennello labbra
9)pennello per eyeliner

Spero davvero di essere stata utile a qualcuna di voi! Fatemi sapere tra i commenti quali sono i pennelli che più utilizzate e se concordate con me con quelli che vi ho proposto!

Andrea

1 commento:

  1. Ho alcuni dei pennelli che hai mostrato e condivido al 100% le tue opinioni. Grazie per questo articolo decisamente molto utile!
    Samy

    RispondiElimina

Lascia pure un commento <3 mi farebbe molto piacere! Purchè non contenga offese :-) Ricambierò tutti i commenti *_*
Se decidi di unirti al mio blog, lasciami il link che ricambierò l'iscrizione!!
<3 GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI SEGUONO <3 VI ADORO!

Leave a comment! If you follow me, leave the link, I will follow you!
Thank you very much to all my followers!