I MIE ADORATI ISCRITTI

FOR INFO CONTACT ME

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per informazioni, collaborazioni, eventi, invio test prodotti, contattami alla seguente e-mail:
andre88pr@hotmail.it

For cooperation & info please contact me:
andre88pr@hotmail.it

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE!

Andrea - Lipstickrouge

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
ANDREA MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA ha conseguito l'attestato c/o Art&Make-up School di BO. Specializzata in Trucco Sposa-Correttivo-Moda-Teatrale-Giorno\Sera-Fotografico-Tv-Cinema-FX. Per chi fosse interessato\a mi contatti alla seguente e-mail: andre88pr@hotmail.it.

Follow me by e-mail! Seguimi tramite e-mail

lunedì 9 settembre 2013

GUIDA AI ROSSETTI CHANEL -CHANEL LIPSTICK GUIDE-

Ciao ragazze!!!

Oggi ho deciso di "creare" una guida alla scelta dei rossetti Chanel.

Per chi mi segue da un po' di tempo, sa quanto io ami questo Brand, ma non solo questo!!! Dior, YSL, Estee Lauder, Guerlain, Givency etc..., sono case cosmetiche valide, con prodotti eccellenti -e non, come in tutto!-, ma hanno il loro prezzo. I prodotti costano.

Chanel è un Brand amato da molte, ma i prodotti sono abbastanza cari. Per un rossetto parliano di 28,50-29,00euro circa. Qual è il punto e l'obiettivo di questo post? Questo post vuole far conoscere le diverse linee di lipstick di Chanel, descriverne i pro e i contro, le differenze (finish, durata, coprenza etc...) che intercorrono tra una linea e l'altra, per cercare di essere utile a quelle ragazze che magari desiderano un rossetto Chanel, si mettono da parte i soldi per farsi un regalo, togliersi uno sfizio e ovviamente prima dell'acquisto, non dico che vogliano andare sul sicuro, ma magari vogliono partire preparate riguardo al rossetto che andranno a scegliere, per essere sicure -o quasi!- riguardo l'acquisto che effettueranno.

Tutto ciò che leggerete si basa sulla mia personalissima opinione: l'opinione di una truccatrice, consumatrice, donna, amante del make-up, che per anni -o tanto tempo!- ha provato su se stessa i prodotti!!! Qualcuna di voi potrebbe non trovarsi d'accordo con ciò che scriverò, ma ricordate che questa è la mia opinione, è come il prodotto ha reagito su di me, sulle mie labbra in questo specifico caso.

Iniziamo subito!!! E iniziamo proprio dalla linea di rossetti che preferisco in assoluto:
ROUGE ALLURE

source
Ho diversi Rouge Allure. A parte l'ampia gamma di colori, trovo che questi rossetti siano caratterizzati da una formulazione eccezionale: la pasta del rossetto è morbida, non troppo, ma non ha una consistenza dura. Si applica benissimo sia col pennellino sia direttamente dallo stick.
La durata dei Rouge Allure è elevata: a me resiste anche ad un pranzo. La parte lucida va via, ma il colore che è a contatto con le labbra, resta.
Alcuni colori swatchati per voi: CLICK TO SEE THE POST


Pur essendo un prodotto long-lasting, vista la durata, non secca assolutamente le labbra. Non dico che sia la linea più idratante presente in gamma, poichè ne abbiamo un'altra che vedremo poi, ma è una delle due linee più idratanti.
Il rossetto aderisce perfettamente alle vostre labbra, quasi non lo avvertirete.

ROUGE ALLURE VELVET

source
Visto che siamo in tema di Rouge Allure, passiamo subito ai Rouge allure Velvet.
La linea consta di colori molto belli, scuri e chiari. Il finish che otterrete sarà matte, anche se io lo definirei "vellutato" perchè è  questa l'idea che mi dà il rossetto una volta applicato.
Alcuni swatches per voi: CLICK TO SEE THE POST!


La durata è buona, dura bene durante la giornata anche se ho notato durare maggiormente i Rouge Allure classici.
Se vi piace il finish vellutato, quasi di seta sulle labbra, è un rossetto che potrebbe piacervi!!! Idratate bene le labbra, non è uno di quei rossetti matte che ve le secca eh, però ha una formulazione un po' più "asciutta" rispetto ai classici Rouge Allure.

ROUGE COCO

source
Parliamo ora dei Rouge Coco. Amore e odio con questa linea di rossetti!!!
Le colorazioni sono molto molto belle, lo devo ammettere.
Il packaging lo trovo di estrema eleganza, chic, raffinato e comodo.
La consistenza è poco morbida, abbastanza "duretta", non come un matte -ovvio!- ma meno morbida dei Rouge Allure. Questa è una linea che io personalmente trovo poco poco idratante. La durata non è male nel corso della giornata, ma essendo poco idratanti si avverte maggiormente sulle labbra il lipstick e potrebbe seccarvi le labbra durante il periodo in cui lo indossate oppure accenturavi la secchezza.
Se non avete il problema di labbra secche, screpolate rivolgetevi tranquillamente a questa linea di rossetti. Se vi piace un colore in particolare, applicate un balsamo labbra prima, lasciate asciugare, eliminate delicatamente l'eccesso con una velina e poi applicate il lipstick.
Il mio colore in assoluto preferito tra i Rouge Coco? Mademoiselle N°5!

ROUGE COCO SHINE

source
Questa è l'altra linea di rossetti idratante di cui vi parlavo all'inizio.
Per chi desidera un rossetto dal finish sheer, luminoso, idratante, che veste le labbra quasi come una seconda pelle, questo fa al caso vostro!!!
Come ho appena scritto, trovo sia la linea di rossetti meno coprente tra tutte. Il finish sulle labbra è luminoso. I colori sono moltissimi e anche qua potrete sbizzarrirvi a cercare la vostra nuance preferita. Ovviamente i colori più scuri risulteranno più coprenti, ma non sarà mai una coprenza piena e ricca come le altre linee di rossetti.
La durata non è il massimo, almeno su di me!!! Non resiste ad un pasto. Certo è che l'idratazione e la morbidezza che conferisce alle labbra è unica.

Spero vivamente che il post vi sia stato utile!!! Fatemi sapere cosa ne pensate tra i commenti, se avete questi rossetti, i vostri colori e la vostra linea preferita!!

Baci, Andrea *_*

6 commenti:

  1. Anch'io ho notato che i Rouge Allure mi resistono piuttosto bene; che la "brillantezza" scompare, ma il colore resta!

    I Rouge Coco non li ho ancora mai provati...Ma prima o poi scapperà almeno uno!

    Di Coco Shine ne ho uno e mi piace davvero molto!
    Idem x quanto riguarda gli Allure Velvet;-)

    Tra i due però forse preferisco i primi...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro ^_^
      Dei rouge coco io ho Mademoiselle!! Lo adoro!!!!
      Degli shine ne ho provati parecchi (grazi ai campioni), ma non ne ho mai acquistati. Ultimamente ho provato, ma velocemente, rendes-vouz della nuova collezione ed è carinissimo!!!!

      Bacione!

      Elimina
  2. Io sono una fan dei rossetti Chanel, il top secondo me per quanto riguarda il trucco labbra.
    Mi piacciono molto i rouge allure velvet, n particolare per la consistenza.

    Un bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  3. pirate è stupendo, ne ho un sample che centellino... ma i rouge coco shine sono una delusione tremenda: durano pochissimo, troppo poco per il prezzo che hanno. ciao, gaia

    RispondiElimina
  4. premesso che non porto moltissimo i rossetti, avevo preso il rouge Coco qualche tempo fa e mi ha seccato parecchio le labbra, poi ho provato la linea Shine ( me l'ha fatta provare una mia amica) ed è stato amore!!!
    Sono più coprenti di un lipgloss ed anche abbastanza idratanti... peccato per il prezzo altino, se fossero stato più economici credo che avrei preso tutta la gamma!^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Adoro tutti i rossetti chanel ❤il rossetto shine che hai provato della nuova collezione l'ho preso ed è stupendo!! Su di me i coco sono resistenti e nn seccano!
    Un bacio

    RispondiElimina

Lascia pure un commento <3 mi farebbe molto piacere! Purchè non contenga offese :-) Ricambierò tutti i commenti *_*
Se decidi di unirti al mio blog, lasciami il link che ricambierò l'iscrizione!!
<3 GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI SEGUONO <3 VI ADORO!

Leave a comment! If you follow me, leave the link, I will follow you!
Thank you very much to all my followers!