I MIE ADORATI ISCRITTI

FOR INFO CONTACT ME

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per informazioni, collaborazioni, eventi, invio test prodotti, contattami alla seguente e-mail:
andre88pr@hotmail.it

For cooperation & info please contact me:
andre88pr@hotmail.it

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE!

Andrea - Lipstickrouge

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
ANDREA MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA ha conseguito l'attestato c/o Art&Make-up School di BO. Specializzata in Trucco Sposa-Correttivo-Moda-Teatrale-Giorno\Sera-Fotografico-Tv-Cinema-FX. Per chi fosse interessato\a mi contatti alla seguente e-mail: andre88pr@hotmail.it.

Follow me by e-mail! Seguimi tramite e-mail

sabato 10 agosto 2013

REVIEW: Chanel Illusion d'ombre "Ebloui" + CONSIDERAZIONI ILLUSION D'OMBRE

Ciao ragazze!!!

Questo Illusion d'Ombre di Chanel l'ho preso a Marzo per il mio compleanno da Sephora, mi era arrivata la cartolina con i 30 euro di regalo e ho scelto questo prodotto. 

Io adoro gli Illusion d'Ombre, non vado matta per gli ombretti in crema, ma questi sono un'eccezione. Vi ho già recensito-swatchato gli altri colori (Emerveille, Illusoire, Mirifique, Epatant e Fantasme), mancava solo questo. A distanza di 2 anni se non erro, li ho acquistati tutti.

Dunque, la recensione di questo prodotto non differisce assolutamente da quelle degli altri colori. Per cui vi lascio tutti i link delle precedenti review.


Vorrei cogliere però l'occasione per dire brevemente qualche cosa circa gli ombretti in crema in generale. 

Dunque, a differenza di quelli in polvere, ragazze mie, gli ombretti in crema si seccano facilmente e prima di quelli compatti. Lo dico semplicemente perchè l'ho constatato con questi Chanel.
Emerveille è stato il primo ad essere comprato circa 2 anni fa e devo dire che la texture, seppur ottima, si è un pochettino seccata, asciugata. Le qualità di stesura, pigmentazione, durata non sono assolutamente cambiate, ma ho notato questa cosa.. Certo, sono arrivata a metà vasetto perchè l'ho usato molto, però la situazione è questa. Stessa cosa dicasi per Fantasme e Mirifique, entrambi acquistati 2 anni fa, ma verso settembre, in estate invece Emerveille. 

Credo sia logico e normalissimo che un ombretto in crema si secchi prima di uno in polvere, eh, appunto per questo vorrei dirvi 2 parole: se vi piacciono da impazzire comprateli, per carità! Però usateli, non teneteli per bellezza nei cassettini per 3-4-5 anni per poi doverli buttare, è un peccato  e buttereste 30 euro di soldini!! Ma se vi piacciono, se li usate, se siete truccatrici come me e li utilizzate anche per truccare le clienti, allora benissimo!!! Però ecco ci tenevo a dirvelo perchè magari vi ritrovate davanti 10 illusion d'ombre, vi piacciono quei 2-3-4-5 colori e li prendete tutti subito e magari passata l'euforia del momento non li usate più, si seccano e si devono cestinare. 
Non è difficile finire un ombretto in crema, davvero. Quelli in polvere sì! Ma quelli in crema se li utilizzate spesso, finiscono prima!! Io ho Emerveille a metà, idem Epatant ed Illusoire quasi.

Per cui consiglio in definitiva di:
1)capire se vi piacciono gli ombretti in crema e quanto li usereste
2)non comprate 3-4 ombretti prese dall'euforia del momento, poi potreste non utilizzarli più!
3)gli ombretti in crema vanno a male (si seccano etc...) prima di quelli in polvere, tenetelo presente!!!
4) comprate un colore per volta e valutate quanto davvero lo usate!

Ci tengo a fare questa sorta di review definitiva dopo ben 2 anni di uso del prodotto perchè come ultima caratteristica ho constatato proprio ciò e volevo condividere con voi ciò che penso!


Se volete vedere in azione questo Illusion d'Ombre, vi lascio il link di un Video Tutorial che avevo realizzato mesi fa truccando un'amica!
http://lipstickrouge.blogspot.it/2013/03/ebloui-make-up-make-up-su-sara.html


10 commenti:

  1. Concordo su tutto quello che hai detto :) gli ombretti in crema bisogna prenderne pochi e finirli altrimenti si seccano e vengono sprecati baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente cara!!!! bacione!

      Elimina
  2. Io x ora possiedo Epatant e Ebloui, ma è da un sacco che bramo l'acquisto di Emerveille e Illusoire!!!
    Anche se personalmente mi piacciono più gli ombretti in polvere che in cremama questi di Chanel sono davvero irresistibili...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con te chica! Io preferisco quelli in polvere, ma questi sono un'eccezione!!

      Elimina
  3. Very nice shade for summertime look!

    http://beautyfollower.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  4. Hai perfettamente ragione!! Infatti sebbene io adori gli Illusion D'Ombre (ne ho due Epatant e Mirifique) stavolta ho optato per un dupe di Eblouì, ed ho preso il Pupa Vamp 501...davvero molto simile, ma ad un prezzo più abbordabile!

    RispondiElimina
  5. concordo anche io, gli ombretti in crema ( così come gli eyeliner ad esempio ) si seccano ed è un peccato! meglio fare acquisti sensati tenendo presente quanto si utilizzerà il prodotto :) comunque questo colore è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara!! Assolutamente vero!!!!!!! ^_^

      Elimina

Lascia pure un commento <3 mi farebbe molto piacere! Purchè non contenga offese :-) Ricambierò tutti i commenti *_*
Se decidi di unirti al mio blog, lasciami il link che ricambierò l'iscrizione!!
<3 GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI SEGUONO <3 VI ADORO!

Leave a comment! If you follow me, leave the link, I will follow you!
Thank you very much to all my followers!