I MIE ADORATI ISCRITTI

FOR INFO CONTACT ME

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per informazioni, collaborazioni, eventi, invio test prodotti, contattami alla seguente e-mail:
andre88pr@hotmail.it

For cooperation & info please contact me:
andre88pr@hotmail.it

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE!

Andrea - Lipstickrouge

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
ANDREA MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA ha conseguito l'attestato c/o Art&Make-up School di BO. Specializzata in Trucco Sposa-Correttivo-Moda-Teatrale-Giorno\Sera-Fotografico-Tv-Cinema-FX. Per chi fosse interessato\a mi contatti alla seguente e-mail: andre88pr@hotmail.it.

Follow me by e-mail! Seguimi tramite e-mail

venerdì 4 gennaio 2013

Yves Saint Laurent Pure Chromatics Ombre à Paupières


Oggi vorrei parlarvi di questa palette di ombretti Yves Saint Laurent (YSL) che tempo fa mi era stata regalata da un'amica.

Queste palette hanno una formula wet & dry, ossia possono essere usate sia da asciutte sia da bagnate. Da asciutte presentano sempre un'ottima scrivenza, da bagnate assumono caratteri più metallizzati e vibranti, il colore si intensifica e rende ancora più luminoso e magnetico lo sguardo.

Le colorazioni presenti in gamma sono le seguenti, escludendo quelle che escono in edizioni limitate.


Il numero che possiedo io è lo 03: abbiamo toni sul marrone scuro tendente al cioccolato, un taupe meraviglioso per concludere con un blu profondo e un azzurro cielo.



L'abbinamento colori sembrerebbe inusuale e azzardato (per l'abbinamento colori freddi-caldi) ma così non è.

Teoricamente avremmo 2 palette separate con colori coordinati: un blu e un azzuro, un taupe e un marroncino.
Detto ciò, possiamo sbizzarrirci abbinando anche il blu notte con una sfumatura di taupe sulla piega palpebrale dell'occhio; oppure possiamo applicare il marrone su tutta la palpebra mobile, sfumarne i contorni e dare un tocco di colore con l'azzurro cielo.
Possiamo davvero dare vita e forma alla nostra fantasia.

La durata della palette è molto buona: ci tengo sempre a sottolineare che io uso sempre un primer occhi avendo una palpebra estremamente oleosa, non mi durerebbe nulla diversamente. Voi potete tranquillamente evitare l'uso del primer se la vostra palpebra ve lo consente, oppure potreste rendere omogenea la parte della palpebra con il celeberrimo Touch Eclat sempre YSL e applicare sopra un velo di cipria per fissare il prodotto e facilitarvi con le sfumature.

Nella speranza che questa recensione-opinione personale del prodotto vi sia stata utile, vi lascio alle foto di qualche make-up che ho realizzato in questo periodo con suddetta palette, magari potrete trarne spunto per i vostri trucchi.

Usando il taupe nella prima parte dell'occhio, il marrone scuro nella parte esterna e l'azzurro sfumato sulla piega palpebrale.









Per questo make-up ho utilizzato il blu notte (usato bagnato) su tutta la palpebra mobile, ne ho sfumato i contorni, poi ho applicato il taupe (asciutto) sulla piega e l'ho sfumato. Il colore azzurro l'ho applicato da asciutto nella parte interna dell'occhio, per dare molta luce allo sguardo!

20 commenti:

  1. Ciao Andrea! Non ti Ho mai vista con ombretti dai toni del blu; stai davvero bene:-). La palette mi sembra molto versatile;-).

    RispondiElimina
  2. ciao Chica!!
    Grazie mille! In effetti non li uso moltissimo, difatti ne ho pochi pochi pochi..giusto 2 o tre (inclusa questa palette!)..

    bacione!

    RispondiElimina
  3. bellissima palette, io uso spesso gli ombretti bagnati :)

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara!!!
      Io non uso spesso gli ombretti bagnati, mi scoccia ihihih :-D però questi mi piacciono, anche da asciutti!
      bacione!

      Elimina
  4. Bellissimo il trucco sui toni del blu, io non ho mai provato a usare gli ombretti bagnandoli! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Fabiola! anche io li uso raramente bagnati ;-)

      Elimina
  5. Ma che bella questa palette!!! L'hai interpretata benissimo!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. ...ma come ti trucchi bene!!!
    ...io ne ho due di queste palettine...la 4 e la 5...e mi piacciono molto...colori belli brillanti!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lu *_*
      sì!!! bellissima la 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  7. Molto belli questi ombretti (; Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, il primo del 2013. Fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/01/star-wars-sweatshirt.html

    RispondiElimina
  8. Cara stai benissimo con questi colori❤

    RispondiElimina
  9. Ciao cara ^^ Ti stanno benissimo - oltre al fatto che ti trucchi sempre benissimo. Vedo che ti piace molto YSL ^^ mi stai convincendo sempre di più ad approfondire la mia conoscenza di questo brand.. sia per i rossetti che per gli ombretti! Stavo puntanto proprio QUESTA palette ma non ero sicura della texture :P direi che son convinta! Sembra ottima quanto le Dior <3 baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ele!!!!!
      Grazie mille!!!

      sì, ho rivalutato YSL e l'ho proprio riscoperto come brand!!!!! questa palette è ottima, differente dalle polveri Dior, ma bella!!!

      Bacioo!

      Elimina
  10. il marrone tendente al cioccolato è favoloso <3
    io uso praticamente solo le nuance del marrone, quindi appena vedo ombretti marroni in tutte le loro tonalità impazzisco!!

    new post in my blog!
    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alice!!!!!! Sì, quel marrone è favoloso!!! anche io adoro i marroni e tutte le sue tonalità!!!!!!

      Bacioo!

      Elimina
  11. Ho anch'io questa palette, appena l'ho presa ne ero innamorata ma adesso ammetto di usarla pochissimo... devo rimediare, magari copiando proprio il tuo look! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihihihihihih :-) copia pure se ti piace ihihihihi:-))

      Elimina

Lascia pure un commento <3 mi farebbe molto piacere! Purchè non contenga offese :-) Ricambierò tutti i commenti *_*
Se decidi di unirti al mio blog, lasciami il link che ricambierò l'iscrizione!!
<3 GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI SEGUONO <3 VI ADORO!

Leave a comment! If you follow me, leave the link, I will follow you!
Thank you very much to all my followers!