I MIE ADORATI ISCRITTI

FOR INFO CONTACT ME

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per informazioni, collaborazioni, eventi, invio test prodotti, contattami alla seguente e-mail:
andre88pr@hotmail.it

For cooperation & info please contact me:
andre88pr@hotmail.it

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE!

Andrea - Lipstickrouge

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
ANDREA MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA ha conseguito l'attestato c/o Art&Make-up School di BO. Specializzata in Trucco Sposa-Correttivo-Moda-Teatrale-Giorno\Sera-Fotografico-Tv-Cinema-FX. Per chi fosse interessato\a mi contatti alla seguente e-mail: andre88pr@hotmail.it.

Follow me by e-mail! Seguimi tramite e-mail

giovedì 6 dicembre 2012

VIDEO-TUTORIAL + REVIEW: Yves Saint Laurent Teint Touch Eclàt Foundation

Ciao ragazze.

Novità in casa LipstickRouge *_* Da oggi mi potrete trovare anche su youtube! Perdonate per luci, imbarazzo, postazione e qualità filamto, ma filmo con la mia macchina fotografica e per ora non ho altro :-)

Vi lascio il link al mio CANALE YOUTUBE:
 https://www.youtube.com/user/LipstickRouge88?feature=mhee

!!Se non doveste vedere qua il video, cliccate direttamente sul nome del titolo qua sul video e andrete a vederlo direttamente su youtube!!

Ogni video che pubblicherò lo metterò anche qua sul blog, per cui blog e canale youtube saranno strettamente collegati, sto solo cercando di creare dei post un po' più completi.

Nella speranza che il video vi piaccia, vi lascio..Buona visione *_*

Oggi vi parlo di un fondotinta che sto letteralmente adorando. E pensare che all'inizio non lo avevo preso neanche in considerazione perchè pensavo non fosse adatto alla mia pelle!

Il nuovo fondotinta della Maison Yves Saint Laurent nasce con l'idea di creare un prodotto per il viso che rispecchi le caratteristiche del celeberrimo Touch Eclàt di Yves Saint Laurent: un illuminatore dell'incarnato, in grado di nascondere le ombre del viso e illuminare il nostro incarnato.
Non vi aspettate una full-size del Touch Eclat in versione fondo, eh! ;-) Questo nuovo prodotto è innanzitutto privo di alchool, per cui adattissimo anche ad una pelle sensibile e reattiva (come la mia ad esempio!). Non contiene polveri opacizzanti, ma dona una elegante luce al viso, senza ungere eccessivamente durante il giorno.

Nato principalmente quindi, con lo scopo di illuminare elegantemente il viso, non opacizzare, conferire al viso comfort e morbidezza, appare adatto per le pelli normali-secche, ma le pelli miste lo provino prima di evitarlo. Consiglio personalissimo: io ho una pelle mista, sensibile, a periodi mista-oleosa, altri periodi mista-grassa. All'inizio non avevo preso in considerazione questo prodotto, invece dopo averlo provato me ne sono innamorata...Sulla mia pelle lucida dopo 5-6 ore (accettabile!), ma non è una lucidità che dà fastidio -come mi è successo con altri fondi con cui non solo mi trovavo la pelle lucida, ma tirava anche!-...in teoria potrei anche evitare di ritoccare con la cipria perchè la lucidità non è eccessiva. Io però consiglio di incipriarlo -alle pelli miste!-, ma se volete mantenere un aspetto luminoso e non togliere tutta la luce che conferisce il fondo, non usate una cipria opacizzante! Io uso la Poudre Universelle Libre di Chanel e la trovo perfetta: opacizza ma non spegne il viso!

Sulla mia pelle dura tutto il giorno: applico il fondo al mattino e la sera ce l'ho ancora. Devo ritoccarlo con la cipria 1, massimo 2 volte.

Sento il prodotto confortevolissimo sulla pelle: non mi tira il viso nè lo lucida in modo eccessivo!

Per cui, riassumendo:
ADATTO A PELLI SECCHE-NORMALI
ADATTO A PELLI MISTE: usate una cipria per fissare il prodotto. Se volete mantenere la luce che conferisce il fondo, applicate una cipria opacizzante ma che non spenga il viso (Chanel Poudre libre Universelle, Bare Mineral Mineral Veil, Kanebo polvere libera, Givenchy polvere libera...).

APPLICAZIONE-FINISH
Ho applicato questo fondotinta con differenti pennelli per capire quale stesura preferissi e che finish ottenevo con diversi pennelli.
PENNELLO PIATTO: con questa applicazione otterrete una elevata copertura del prodotto. L'unico accorgimento da avere è che lascia molte righe sul viso, per cui tamponate con le dita, con una spugnetta o con lo stesso pennello.
PENNELLO DUE FIBRE (187 MAC): l'applicazione con questo pennello permette di avere una copertura leggera-media del fondo..ma noto in generale con quasi tutti i fondi che questo pennello dona una bassa copertura.
PENNELLO DUE FIBRE (188 MAC-versione piccola-): è la versione più piccola del 188. Questo pennello permette di avere una copertura un po' più elevata rispetto al 188, ma non arriva ad avere la coprenza del pennello piatto!
BUFFING BRUSH REAL TECHNIQUES (pennello taglio piatto fitto, ma non troppo): l'applicazione del fondo con questo pennello mi è piaciuta moltissimo! Premetto che si consuma un po' più di prodotto per l'applicazione. La copertura che otterrete sarà da media a modulabile. L'effetto è veramente bello: pelle compatta, aspetto fresco, il fondo si stende benissimo sulla pelle e devo dire che l'applicazione risulta  abbastanza veloce!
LE CLASSICHE DITA: il fondo con le dita si stende molto bene. A me personalmente non piace applicare il fondo così, ho la pelle molto sensibile e non appena la sfioro si arrossa, inoltre il contatto mani-fondotinta non mi piace particolarmente. Ma, chi preferisse questo tipo di applicazione può stare tranquilla perchè otterrà un bel risultato.

INFORMAZIONI SUI COLORI
Una delle caratteristiche che mi ha colpito di questo prodotto, è la scelta dei colori. La Maison ha deciso di suddividere i colori in 3 categorie:

B: la categoria dei colori che iniziano per B, riguarda le colorazioni Neutre..per cui: le pelli che non si riconoscono nè tra il sottotono rosa nè in quello rosato, avranno un sottotono neutro, per cui potrebbere provare queste colorazioni.

BR: le persone dal sottotono rosato, potranno scegliere tra questa gamma di colorazioni che avranno, appunto, un sottotono rosa.

BD: chi ha un sottotono dorato invece, potrà vedere queste colorazioni. Io nello specifico, ho un sottotono rosato, ma trovo che sulla mia carnagione, il sottotono neutro o dorato (sempre badando bene a scegliere la giusta "intensità del colore" e non creare stacchi!!) mi stia meglio perchè vanno come ad "annullare" parte dei miei rossori.



Bene ragazze! Spero che questa recensione vi sia stata utile e che vi sia piaciuto il video-tutorial sull'applicazione *_* Scusate per l'imbarazzo :-D Conto di migliorare!

Bacio e alla prossima *_*

Andrea!

14 commenti:

  1. Noooooooooooooooo l'hai fattoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-) grandiosaaaaaaaaaaaaa!!!!! Mi iscrivo subito baci carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoroooooooooooo *_* sììììììììì ho fatto il "grande passo" ahahaahahah *_*

      Elimina
  2. Dalle foto si vede ancora meglio il risultato;-).
    Bello davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì chica!! anche la fotocamera ha la versione macro in cui si vede meglio il risultato, ma non penso si possa cambiare mentre giro :-\

      Elimina
  3. come si fanno a mettere i video nel post?
    C'è un nuovo post sul mio blog http://fashionpoppyflower.blogspot.it/2012/12/intervista-alle-youtubers.html dai un' occhiata se ti va!
    Baci,
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara :-) dunque..quando scrivi il post, nella barra in alto c'è carica video..premi e poi decidi da dove caricarlo :-) Interessante il tuo post-intervista!

      Elimina
  4. Che brava!!! Mi sei piaciuta tanto in questo video ed è bello sentire anche la tua voce! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fabiola!! :-) Ma grazie *_* gentilissima!!! nei prossimi video vorrei migliorare un po' di cose sperando di riuscirci!

      Elimina
  5. Bravissima mi piace questo post!!! Grazie per il commento sul mio blog...se ti va potremmo seguirci su fb, GFC and twitter!
    www.glamourchocolate.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna!! certo, con molto piacere!!

      Grazie *_*

      Elimina
  6. ❤Bellissimo!!!!!❤sei dolcissima ;) bello il Blush!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro *_* Bello sì il blush!!! *_*

      Elimina
  7. Eccola, hai fatto il grande passo! ;)
    Brava brava, continua così!

    RispondiElimina

Lascia pure un commento <3 mi farebbe molto piacere! Purchè non contenga offese :-) Ricambierò tutti i commenti *_*
Se decidi di unirti al mio blog, lasciami il link che ricambierò l'iscrizione!!
<3 GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI SEGUONO <3 VI ADORO!

Leave a comment! If you follow me, leave the link, I will follow you!
Thank you very much to all my followers!