I MIE ADORATI ISCRITTI

FOR INFO CONTACT ME

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per informazioni, collaborazioni, eventi, invio test prodotti, contattami alla seguente e-mail:
andre88pr@hotmail.it

For cooperation & info please contact me:
andre88pr@hotmail.it

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE!

Andrea - Lipstickrouge

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
ANDREA MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA ha conseguito l'attestato c/o Art&Make-up School di BO. Specializzata in Trucco Sposa-Correttivo-Moda-Teatrale-Giorno\Sera-Fotografico-Tv-Cinema-FX. Per chi fosse interessato\a mi contatti alla seguente e-mail: andre88pr@hotmail.it.

Follow me by e-mail! Seguimi tramite e-mail

lunedì 8 ottobre 2012

LAMPE BERGER

Oggi scriverò un post un po' particolare e diverso dal solito: parlerò delle Lampe Berger.

Sono un prodotto di nicchia, anche se, di falsi, oramai se ne trovano un po' dappertutto.

Cosa sono le Lampe Berger per chi non lo sapesse?

Nel 1898 fu creata la prima Lampe Berger da Maurice Berger, per disinfettare le camere degli ospedali. Tramite la "catalisi", queste lampade erano in grado di distruggere germi e cattivi odori presenti nell'ambiente.

Nel 1930, le lampade, oltre che utili, coniugano la bellezza estetica, divenendo così, non solo utili e belle, ma anche un oggetto da collezione.

Queste Lampe Berger, in base al liquido che andremo a scegliere, servono per profumare un ambiente oppure, acquistando il liquido anti-batterico, per distruggere i germi all'interno di una stanza.

Ecco un esempio di alcuni liquido acquistabili da inserire nella Lampe:

http://www.lampeberger.co.uk/media/catalog/category/gamme-parfum-lampe-berger.jpg

Troviamo delle profumazioni speziate, fresche, fiorite...le mie preferite? Ambra, Vaniglia!

Ecco com'è formata una Lampe Berger: troviamo l'involucro in vetro, cambia la forma, cambiano le decorazioni, uno stoppino bruciatore costituito dalla cordicina che verrà imbibita di liquido e dalla pietra che andremo ad accendere e poi a spegnere per far sprigionare il profumo.
Questa è quella che ho io a casa. L'avevo acquistata in un cofanetto insieme ad un liquido da inserire:

Ora vi mostro altre tipologie di Lampe Berger a mio parere, stupende!








Questa non sono riuscita a fotografarla, per cui vi posto una foto presa da Internet: io la adoro! Trovo sia bellissima e di una estrema eleganza!

Passiamo dalle forme più semplici, lineari, a quelle più geometriche, a quelle più sinuose, morbide, a quelle che richiamano l'oriente, il lusso, la natura...ce n'è per ogni gusto (e per ogni prezzo!!!).

Io trovo siano uno strumento utilissimo di profumazione per l'ambiente, un bellissimo complemento d'arrendo, un ottimo regalo da fare.

Bacio, Andrea

22 commenti:

  1. Amo le lampe berger e amo gli ambienti profumati! utilissimo post. Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono moltissimo!

      Bacio :-)

      Elimina
  2. Sono molto belle, l'ultima mi piace particolarmente.

    Ho scritto un nuovo post, passi a commentare?

    http://thegoldenglam.blogspot.it/2012/10/sagras-outfit.html

    RispondiElimina
  3. Love the Lampe Berger ,great Product!
    follow new ,mind follow back? :)

    kisses ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hello Love T!!

      Already follow you :-))

      kiss!

      Elimina
  4. Le adoriamo!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Grazie davvero per il commento sul mio blog,
    adesso ti seguo anche io! A presto! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Fabiola!!!!!!!!!!mi piace il tuo blog! ti seguo anche su Bloglovin.

      bacio!!!!!

      Elimina
  6. lovely blog and very useful posts :D Lov'in ur blog :D **New Follower via GFC**

    Daily UK PostCards

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank's darling :-) I follow you :-)) Kisses!

      Elimina
  7. so cute!

    X Jenny
    Rocknrollerr.com

    RispondiElimina
  8. ah, io le adoro! Ne ho una a forma di campana rossa. Baci Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  9. Love the idea of these Berger lamps, and anything really that delicately scents a room. Til the children are older, I'll have to stick with room sprays ;-)

    You've photographed some fun lamps, though!

    RispondiElimina
  10. hello!! yes! and this is nothing! there are other Lampe Berger so fun!

    :-)

    RispondiElimina
  11. bellissime, le adoro!!

    complimenti per il blog,ti seguo volentieri..
    se ti va passa da me, ti aspetto

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Valuzza!!!

      grazie mille per seguirmi!!!!!!!!!!!!!!! ho ricambiato con piacere l'iscrizione al tuo blog :-))

      bacione

      Elimina
  12. anche io ne ho una!!!!!!!
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono veramente carine sweety! almeno una è da avere se piace il genere!!!!!!!!!!!!!

      Elimina

Lascia pure un commento <3 mi farebbe molto piacere! Purchè non contenga offese :-) Ricambierò tutti i commenti *_*
Se decidi di unirti al mio blog, lasciami il link che ricambierò l'iscrizione!!
<3 GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI SEGUONO <3 VI ADORO!

Leave a comment! If you follow me, leave the link, I will follow you!
Thank you very much to all my followers!