I MIE ADORATI ISCRITTI

FOR INFO CONTACT ME

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per informazioni, collaborazioni, eventi, invio test prodotti, contattami alla seguente e-mail:
andre88pr@hotmail.it

For cooperation & info please contact me:
andre88pr@hotmail.it

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE!

Andrea - Lipstickrouge

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
ANDREA MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA ha conseguito l'attestato c/o Art&Make-up School di BO. Specializzata in Trucco Sposa-Correttivo-Moda-Teatrale-Giorno\Sera-Fotografico-Tv-Cinema-FX. Per chi fosse interessato\a mi contatti alla seguente e-mail: andre88pr@hotmail.it.

Follow me by e-mail! Seguimi tramite e-mail

venerdì 28 settembre 2012

27/09/2012 INCONTRO SIMPLYNABIKI (ILENIA) + EVENTO DIOR CON DAVIDE FRIZZI (TRUCCATORE INTERNAZIONALE DIOR)

Eeeeeeeeeeh care le mie fanciulle, a che evento-incontro meraviglioso ho partecipato ieri (27 settembre).

Ilenia, conosciuta come SIMPLYNABIKI
--->contatto FACEBOOK: CLICCA QUA
--->contatto YOUTUBE: CLICCA QUA
--->SITO:CLICCA QUA
ha organizzato un incontro alla Sephora di Milano, visto che c'era l'evento Dior per la BB Cream ha unito l'evento + l'incontro con le sue iscritte e ci ha dato l'opportunità di conoscere Davide Frizzi che come saprete, è il truccatore Dior per l'Italia.

L'evento è iniziato alle 17:00, io ero in compagnia di mio fratello, anche lui appassionato di make-up (e truccatore con diploma presso la BCM di Milano, corso artistico annuale).

Ero veramente ma veramente agitata!!!! Sia per Ilenia, sia per Davide. Un discorso è sentirli tramite video, leggerli sul blog, un altro paio di maniche è conoscerli dal vivo.

Per quanto concerne ILENIA (SIMPLYNABIKI), è una donna adorabile. Io non sono solita fare i complimenti, ma quando ci vuole, ci vuole! è di una carineria e gentilezza unica.
è stata simpatica, dolce, emozionata. Ci ha accolti benissimo, l'ambiente non era affatto freddo, nessuna persona che se la tirava!
Ilenia è così, proprio come la vedete su youtube: è pacata, tranquilla, gentile. Aggiungo: è una bella donna e di gran classe, molto stilosa e chic. Inoltre care mie, dal vivo ha proprio una bella pelle come siamo abituate a vederla su youtube!!!
Sono stata veramente ma veramente contenta di conoscerla!!





Davide Frizzi, il tanto amato Davide...ah! Confermo ciò che mi aveva colpito di lui vedendolo al programma Che trucco! su La5 e sui video di Ilenia! Innanzitutto è un gran bell'uomo e ragazze ve lo dovevo dire!! è alto!! alto!! E quando ti guarda negli occhi ti incanta! Il suo trucco è arte e la sua mano è un pennello che disegna sui nostri visi. é veramente bravissimo a truccare e non credete che ciò sia ovvio per un truccatore!! Io in giro ne ho trovati che truccavano veramente male!!
è una persona gentilissima e alla mano!!! Parla con tutti, è simpatico e ironico...! Non avrei mai detto ragazze. Una bella persona, proprio come Ilenia.


Meraviglia della postazione Dior

Come si è svolto l'evento-incontro?
Come vi ho detto, ci siamo ritrovati alle 17.00 da Sephora a Milano, c'era la postazione Dior, Ilenia con un fotografo, Davide e i ragazzi di Sephora.

Davide ha iniziato a truccare alcune di noi. L'evento si concentrava sulla BB Cream per cui Davide l'ha applicata sulle ragazze e ha approfittato per darci qualche dritta-consiglio, qualche news, trend della prossima stagione...!!

Innanzitutto vi posso dire la BB Cream di Dior è un gran bel prodotto.. l'ho vista applicata su diversi tipi di pelle con colori differenti e ha saputo benissimo coprire i rossori su una ragazza dalla pelle chiarissima.

Ha reso ancora più omogenea la pelle di Linda, una ragazza che fa video su youtube e che ho avuto il piacere di incontrare!!! Vi lascio il link del suo canale:
YOUTUBE--->NurseLindaMakeup CLICCA QUA

Lei aveva già una pelle omogenea di suo e Davide Frizzi gliel'ha resa ancora più vellutata! Le ha poi applicato il Blush Glow che lasciatemelo dire, è un blush favoloso!!! Si adatta a moltissimi incarnati e poi dà quell'aria così sana, bellissimo!! Ha completato il look con un tocco di blush anche sugli occhi e con un Diorific rosso!! Sapete quanto siano belli questi rossetti!! Tocco di gloss al centro delle labbra e bocca da copertina creata in 2 secondi!


Anche la prima ragazza che ha truccato, Elena, ha un blog
BLOG---> CLICCA QUA, mi ha fatto piacere conoscerla!! Davide le ha applicato la BB Cream, blush, ed era perfetta! Luminosa e semplice al contempo.





Come applicare la BB Cream?
L'applicazione migliore sarebbe con il pennello da fondo: prelevare poco prodotto e applicarlo dal centro del viso verso l'esterno. Ma non solo la BB Cream andrebbe applicata così, ma anche gli altri fondi classici, questo perchè, ci spiegava Davide Frizzi, il centro del viso deve essere coperto e poi si deve sfumare il prodotto verso l'esterno, altrimenti vien fuori l'effetto maschera. Inoltre le persone tendono a guardarci di fronte, non di lato, ed è quella la parte "più esposta"e che quindi deve essere "coperta" al meglio :-)

Altri segreti?
Applicare l'eyeliner solo dopo aver steso il mascara! Così facendo andremo a coprire al meglio anche tutti quegli spazietti bianchi infra-cigliari che magari tendiamo a lasciare non facendoci caso.

Come ottenere ciglia voluminose e al contempo allungate?
Applicare 2 tipologie di mascara: uno più allungante prima e dopo uno volumizzante.
Ilenia consigliava di applicare l'Iconic perchè allunga molto le ciglia e non le irrigidisce e poi applicare un bel mascara che dia volume (applicabile tranquillamente anche durante la giornata o dopo il lavoro per un effetto più strong).

Davide su una ragazza ha annullato le labbra con l'illuminante Skinflash, lo ha applicato e ha picchiettato con un piumino per sfumare e togliere l'eccesso di prodotto e poi ha steso un ombretto bronzo-dorato con il dito e subito dopo ha applicato il lip maximizer! Così facendo ha ottenuto un bellissimo effetto, molto particolare!

Infine ci ha anticipato il prossimo trend: andrà di moda una pelle luminosa con labbra colorate, colore tanto colore, ma (!!!!!!!!!!!!!!!!!) matte!!!!!!!!! E io adoro questo trend!!!!!!!!!!! Il contrario di quello che è stato finora!!!

Come vi ho anticipato, all'evento-incontro, ho avuto modo di conoscere diverse ragazze che fanno video su youtube o hanno un blog.
Tra le altre già nominate, ho conosciuto anche Sai Mon
YOUTUBE---> CLICCA QUA
L'ho scoperta qualche tempo fa grazie Umberto Spinelli (truccatore per l'Italia di Bare Minerals), in seguito ad un video che aveva messo sul profilo facebook. Innanzitutto è una bellissima ragazza, alta, capelli neri, occhi che spaccano dalla bellezza e poi è simpatica e gentilissima!!!

Verso fine serata ho avuto il piacere, con grande sorpresa da parte mia, di conoscere anche MARCY85BRESCIA
---->FACEBOOK: CLICCA QUA
---->YOUTUBE: CLICCA QUA
Che ragazzo carino e simpatico!! Molto alla mano!! Io ero imbarazzata perchè, che volete, vedendolo su youtube o leggendolo su facebook, non te lo aspetti mica di conoscerlo all'improvviso di persona :-)
Sono stata proprio contentissima di averlo incontrato!!!

Ho, abbiamo e hanno scattato mille foto!!!! Qua ne pubblico solo alcune, le altre le hanno Ilena e Marcy!

Sono stata contentissima, abbiamo passato un pomeriggio stupendo o  ho conosciuto persone squisite: da Ilenia a Davide, a Linda, a Elena, Marcy, Simon, Flavia e tutte le altre ragazze con cui ho chiacchierato che, semmai leggeranno questo post, saluto e ringrazio!!!

Spero di non aver dimenticato di dirvi nulla e spero di essermi ricordata di salutare tutti\e!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa è la foto con mio fratello scattata dopo l'evento. Nelle buste avevamo una pochette Dior con alcuni omaggi che ci è stata data :-)

Bacione :-)

28 commenti:

  1. sembra esser stato davvero un evento stupendo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alessia!!

      sì!! è stato un evento meraviglioso!!

      Elimina
  2. Mentre leggevo questo post era come essere lì presente!
    Ci hai raccontato questa bellissima tua esperienza con tantissimi dettagli, foto e tanta, tanta euforia:-).
    Seguo anch'io Linda e la trovo una ragazza molto carina e simpatica!
    Tra l'altro lei ha detto in qualche video che non si vede con il rossetto rosso e invece le sta stra bene!!
    Mi fa molto molto piacere che hai potuto conoscere due persone così gentili e aperti come Ilenia e Davide:-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao chica!!!

      sono contentissima che tu abbia avuto questa sensazione!!! ho cercato di essere il più dettagliata possibile :-)) se riesco ad avere altre foto con Marcy e Ilenia, aggiorno il post.

      sì!! le sta divinamente il rossetto!!!!!!!!!!!!!

      bella, bellissima giornata :-)

      Elimina
  3. Che meraviglia... dev'essere fantastico ricevere tutti questi consigli da un make up artist di tale livello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Denise!!

      sì, soprattutto è stato molto bello vederlo all'azione :-)

      Elimina
  4. AH, adoro Davide! :-) Lo seguivo sempre in "CHE TRUCCO"! Riesce a creare dei trucchi meravigliosi con pochi semplici gesti!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maritè!

      Anche io lo seguivo in Che trucco! (a breve inizieranno i nuovi episodi, non ho capito se già da oggi)..è bravissimo! Un vero artista!

      Elimina
  5. ...bellissima questa iniziativa...adoro dior!!!
    ...poi ci farai vedere il contenuto dell'omaggio!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto!!!! Che bello avere un fratello truccatore!!!!! Può risultare utile!!! ;D
    Ti seguiamo anche noi!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihih :-D vero :-D

      grazie per l'iscrizione :-)

      kiss

      Elimina
  7. ciao cara,bellissime foto,ottimi consigli hai scritto ;))))
    sono felice a vederti felice,sei molto radiosa,e con quel taglio stai benissimo!!! baci:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sweet :-))

      grazie mille :-) devo dire che effettivamente ero felice, sono stata davvero bene :-)

      Grazie per il taglio!! anche io son contenta di averli tagliati! bacio!

      Elimina
  8. Bellissime foto!!!! Bellissima esperienza!!!!! Ottimi consigli!!!!
    Kiss!!
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ragazze!!!! effettivamente è stata un'esperienza meravigliosa!!!!!!!!!!!!

      spero che i consigli che ha dato Davide vi siano utili in qualche modo :-))

      bacione!

      Elimina
  9. eccomi anche qui!!! che invidia!!! :P
    passa a salutarmi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihihhihihi ciao cara :-D

      grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  10. che bell'evento! avrei voluto partecipare e conoscere Ylenia ^_^

    cara ti seguo su fb...se vuoi possiamo seguirci a vicenda anche con i blog ^_^ fammi sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :-) Grazie mille!!!! l'evento è stato meraviglioso!!

      io risulto già iscritta al tuo blog :-)))

      Elimina
  11. Adorei o blog, muito lindo, amei tudo. Parabéns mesmo, vou sempre estar aqui (:

    ontendency.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muito obrigado! você é muito gentil :-)

      bacio :-))

      Elimina
  12. Sembra essere stata davvero una bella giornata! Anche io sono curiosa di conoscere Davide e di vederlo all'opera, mi sembra davvero un pozzo di conoscenza nella sua materia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao stellacometa!!

      Uh sì!! è stata davvero una giornata meravigliosa!!! e Davide è bravissimo nel suo lavoro!!

      Elimina
  13. Bellissimo evento, avrei voluto esserci peccato...non avevo dubbi sulla riuscita della splendida serata.Sei stata una cronista perfetta nel raccontarcela!!!Ti faccio poi i complimenti per il tuo blog...mi piace tanto e da oggi sono una tua nuova follower.
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Denny Flor!!!!!! Grazie mille per i complimenti, davvero davvero grazie di cuore!! E grazie per la tua iscrizione al mio blog!!! grazie!!! :-)

      Bacione :-)

      Elimina
  14. ciao andre!! mamma mia! bellissimo questo articolo! esaustivo e dettagliato al 100%! davvero complimenti! e grazie mille per le bellissime parole spese per me.. anche a me ha fatto un sacco piacere conoscerti e spero rimarremo in contatto così da scambiarci un pò di opinioni make uppose.. ihihihi! un bacio enorme e tanti saluti a tuo fratello! =)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elena!!!!!!!!! Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuto :-))) certo che rimarremo in contatto!! mi piacerebbe molto!!!!!! mio fratello ricambia il saluto!!!!!!!! bacione :-)))

      Elimina

Lascia pure un commento <3 mi farebbe molto piacere! Purchè non contenga offese :-) Ricambierò tutti i commenti *_*
Se decidi di unirti al mio blog, lasciami il link che ricambierò l'iscrizione!!
<3 GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI SEGUONO <3 VI ADORO!

Leave a comment! If you follow me, leave the link, I will follow you!
Thank you very much to all my followers!