I MIE ADORATI ISCRITTI

FOR INFO CONTACT ME

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per informazioni, collaborazioni, eventi, invio test prodotti, contattami alla seguente e-mail:
andre88pr@hotmail.it

For cooperation & info please contact me:
andre88pr@hotmail.it

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE!

Andrea - Lipstickrouge

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
ANDREA MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA ha conseguito l'attestato c/o Art&Make-up School di BO. Specializzata in Trucco Sposa-Correttivo-Moda-Teatrale-Giorno\Sera-Fotografico-Tv-Cinema-FX. Per chi fosse interessato\a mi contatti alla seguente e-mail: andre88pr@hotmail.it.

Follow me by e-mail! Seguimi tramite e-mail

martedì 7 agosto 2012

LA TECNICA: CORREZIONI SU UN VISO ALLUNGATO


Ciao ragazze.

Su facebook avevo chiesto se potesse essere di vostro interesse che io scrivessi dei post un po' più tecnici, riguardo ad esempio la correzione da apportare alle differenti forme di viso. 

Così oggi ho deciso di iniziare a parlare del viso allungato:

L'immagine è quella che ho anche io nel mio libro della scuola :-) Fa parte di un libro di Stefano Anselmo!

Spero che questa serie di post possa essere utile a qualcuna di voi e sicuramente lo è a me visto che scrivendo questi post ripasso ciò che ho studiato a scuola, anche in vista dell'esame del prossimo anno :-)

Questa è una forma di viso alquanto frequente. Le caratteristiche che ci permettono di riconoscerla sono le seguenti:
1)la fronte appare piuttosto alta e spaziosa
2)il mento è molto pronunciato
3)tutti i lineamenti tendono a svilupparsi in maniera eccessivamente verticale

Se si dovesse avere questo tipo di viso e lo si volesse correggere, dobbiamo apportare le seguenti modifiche:
1)innanzitutto si andrà a scurire la parte alta della FRONTE, quella vicino all'attaccatura superiore dei capelli, questo perchè lo scuro tende a rimpicciolire, ridimensionare ed è questo che noi vogliamo ottenere

2)il MENTO: abbiamo detto che tende ad essere abbastanza pronunciato, per cui andremo a scurire la punta del mento, per conferire ancora di più al volto l'idea di "tagliato", "accorciato".

3) la parte SOTTO lo ZIGOMO: attenzione particolare a questo punto!! NON dobbiamo andare a realizzare un contouring in maniera verticale-obliqua, MA in maniera orizzontale!!! Pensate voi stesse al perchè... Se facciamo l'ombreggiatura in modo obliquo non facciamo altro che "smagrire" il viso e allungarlo ancora di più! Mentre noi vogliamo ottenere l'effetto opposto, per cui, andando ad ombreggiare in modo orizzontale, "tagliamo" ancora una volta il volto e lo ridimensioniamo.

4) la parte vera e propria dello ZIGOMO va invece schiarita, così si darà risalto e si accentuerà ancora di più la parte sotto lo zigomo precedentemente scurita in maniera orizzontale.

5)gli OCCHI: non sembra, ma è rilevante prestare attenzione anche al trucco degli occhi: se avete questa forma di viso, cercate di truccarli allungandoli verso l'esterno, ma attenzione a non portarli verso il basso! Sovente gli occhi di un viso allungato tendono ad essere ravvicinati, perchè è tutto stretto e lungo, quindi, oltre ad allungarli all'esterno, andremo a illuminare la parte interna dell'occhio, di modo che risultino più distanti.

Vi ricordo che per realizzare queste modifiche, possiamo usare un fondotinta di qualche tono più scuro del nostro incarnato, usandolo solo nelle zone da modificare, oppure una terra, uno specifico prodotto da ombreggiature, basta che sia di un marrone assolutamente freddo e non a base calda! Inoltre non sceglietelo molto più scuro rispetto al vostro incarnato, più scuro sì, ma non scurissimo altrimenti verrebbe fuori una cosa bruttina. Fondamentale è  sfumare sfumare e sfumare, non dobbiamo apportare le modifiche facendo vedere la striscia di colore!!! Ma quello che si deve vedere è un'ombra, una leggera ombra grazie alla quale otticamente i nostri lineamenti appaiono ridimensionati.

Purtroppo è molto difficile rendere l'idea scrivendo un post, ma spero di essere stata abbastanza chiara e semplice nella spiegazione!!

Se avete dubbi o curiosità o non avete capito qualcosa, scrivetemelo pure nei commenti :-)

Bacio e al prossimo post tecnico! :-)

A.

12 commenti:

  1. Risposte
    1. :-)) mi fa piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))

      Elimina
  2. Io non rientro in questa tipologia di viso, ma spesso mi capita di truccare una mia amica la quale corrisponde esattamente al viso allungato!
    Sei stata più che chiara e mi rendo conto che descrivere un post tecnico su un blog non è molto semplice...!
    Thank's;-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie chica!!! sì, non è facilissimo ahimè :-)

      bacioooooooooo

      Elimina
  3. Bel post, è davvero interessante :) per fortuna non ho il viso così allungato!^^ Per caso sai come fare per "addolcire" la mandibola? Ho il viso "quadrato" tipo Katie Holmes mi pare, e di solito rendo più scuretta la guancia in diagonale ed illumino lo zigomo.. Dici che debba fare in un qualche altro modo?? Grazie mille ^^ Baci, Ele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ele!!! Grazie!!! Sono contenta che ti sia piaciuto!! Presto arriveranno anche gli altri!!!

      Sì sì fai benissimo...la parte sotto lo zigomo la ombreggi in diagonale così allunghi il viso, illumina lo zigomo e poi scurisci la parte più esterna della mandibola, visto che è anche questa parte a rendere squadrato il viso! Poi nel post specifico ti spiego tutto meglio!

      bacio :-))

      Elimina
    2. Sisi è proprio la mandibola il problema :( Non ci avevo mai pensato a questo trucchetto però!! Proverò con la terra:) grazie mille per il consiglio!! Baci:)

      Elimina
    3. sì perchè è anche quella che dà l'idea di viso squadrato! oggi penso di pubblicare un altro post con le correzioni di questo tipo di viso. se non è oggi è domani :-) bacio!

      Elimina
  4. Davvero molto utile e spiegato alla perfezione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede grazie mille!!! Mi fa piacere che sia stato apprezzato :-)

      Elimina
  5. Bellissimo post :-) Molto utile...!!!! Sicuramente prenderò spunto... :-) Grazie

    RispondiElimina

Lascia pure un commento <3 mi farebbe molto piacere! Purchè non contenga offese :-) Ricambierò tutti i commenti *_*
Se decidi di unirti al mio blog, lasciami il link che ricambierò l'iscrizione!!
<3 GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI SEGUONO <3 VI ADORO!

Leave a comment! If you follow me, leave the link, I will follow you!
Thank you very much to all my followers!