I MIE ADORATI ISCRITTI

FOR INFO CONTACT ME

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per informazioni, collaborazioni, eventi, invio test prodotti, contattami alla seguente e-mail:
andre88pr@hotmail.it

For cooperation & info please contact me:
andre88pr@hotmail.it

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE!

Andrea - Lipstickrouge

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
ANDREA MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA ha conseguito l'attestato c/o Art&Make-up School di BO. Specializzata in Trucco Sposa-Correttivo-Moda-Teatrale-Giorno\Sera-Fotografico-Tv-Cinema-FX. Per chi fosse interessato\a mi contatti alla seguente e-mail: andre88pr@hotmail.it.

Follow me by e-mail! Seguimi tramite e-mail

domenica 1 luglio 2012

REAL TECHNIQUES CORE COLLECTION SET: REVIEW


Ciao ragazze!!!!

Ecco la recensione dei pennelli Real Tecnhiques: Core Collection set!




SCUSATE MA 2 PENNELLI SONO SPORCHI PERCHè LI AVEVO APPENA USATI



Il set è stato acquistato da cocktailscosmetics.co.uk. Il prezzo in euro è di circa 25,00euro.

Ho passato settimane a studiare bene i pennelli: l'expert face brush, il setting brush, core collection, starter kit, etc...ho cercato immagini su immagini su google, recensioni, ho guardato video su video. Ero veramente indecisa!!! Mi piacevano tutti!! Alla fine ho deciso di optare per questo kit più che altro perchè non sapevo da quale iniziare, poi ho pensato che potrei utilizzarli anche a scuola per truccare e vedere i risultati anche con prodotti grassi etc..

Ottima scelta!!!!!!!!!

Il set si presenta in una custodia nera che si chiude a libro e si piega indietro fungendo da base per i pennelli. I pennelli sono contenuti all'interno di questa custodia da alcuni elastici neri. Permettetemi di dire però che è scomodissima! Purtroppo gli elastici neri dentro cui si infilano i pennelli sono stretti e scomodissimi, e risulta difficile e lungo inserire i pennelli RT all'interno perchè la parte finale del manico è in gomma e fa attrito con l'elastico! È l'unico aspetto negativo che ho riscontrato per questo set!!!





Tutti e 4 i pennelli mi piacciono moltissimo. Partiamo dal primo:

CONTOUR BRUSH







CONTOURING

BLUSH

CIPRIA PER FISSARE IL CORRETTORE

ILLUMINANTE

Ottimo!! Vorrei premettere che tutti i pennelli presentano delle setole sintetiche morbidissime, e quando dico morbidissime intendo proprio morbidissime!! MA (!!!!!!!!) questa morbidezza non rende i pennelli privi di compattezza, di una certa "constistenza". Assolutamente no! Le setole sono morbide, soffici al tatto ma restano belle compatte permettendo una buona applicazione dei prodotti!! Essendo setole sintetiche ricordiamo che possono essere utilizzate sia con prodotti in polvere sia con prodotti cremosi.
Questo contour brush è bellissimo perchè presenta questa formale ovale, quasi a "uovo" oserei dire, della giusta grandezza, che ci permette di utilizzarlo per il contouring, ma anche per il blush (ci permette di essere molto precise), per l'illuminante, per fissare il correttore sotto gli occhi con un po' di cipria o semplicemente per applicare la cipria sul viso.
Io l'ho utilizzato sia per il blush in polvere e liquido e lo applica benissimo, sia per il contouring con un prodotto in crema ed è veramente delizioso il risultato finale: il prodotto verrà applicato esattamente dove volete voi, verrà sfumato benissimo!

BUFFING BRUSH









APPLICAZIONE FONDOTINTA LIQUIDO, MINERALE, CIPRIA, BLUSH!

Altro meraviglioso pennello.
Come qualcuna di voi già saprà, io non amo moltissimo i pennelli piatti per applicare il fondo, ma preferisco di gran lunga quelli con questa forma. Trovo che sfumino meglio il colore, trovo che il prodotto si fonda meglio con la pelle. Un altro pennello simile a questo è il nm 45 di Sephora, simile eh, non uguale!
Ho usato questo pennello per applicare il mio Vitalumiere Aqua di Chanel e il risultato mi è piaciuto un sacco! Stende benissimo il fondo, non lascia strisce di nessun genere...e poi è soffice che mentre applicate il fondo sembra vi stiate facendo anche un massaggio!

DETAILER BRUSH






ESEMPIO DI APPLICAZIONE SULLE LABBRA

Il pennello multi-uso lo definisco io: lo si può usare per applicare gloss o rossetti, per correggere le imperfezioni sul viso come ho fatto io, per applicare l'ombretto, piccoli tocchi di colore sugli occhi (ottimo!!!).

POINTEND FOUNDATION




COME VEDETE è VERAMENTE PIù PICCOLO DI UN CLASSICO PENNELLO PIATTO DA FONDO!


RISULTA ESSERE ABBASTANZA LUNGHETTO

APPLICAZIONE DEL CORRETTORE O DELLA CIPRIA PER FISSARE IL CORRETTORE


Premetto: per il fondotinta non l'ho usato e mi sembra pure scomodino. A parte questo, trovo sia un pennello furbo perchè ha una bella forma che ci permette di sfumare un blush in crema, di applicare l'illuminante, di stendere la cipria per fissare il correttore e di applicare direttamente il correttore sulle occhiaie! L'ho provato e funziona veramente bene. Penso perchè non sia rigido come pennello, quindi ci permette non solo di applicare bene il prodotto, ma anche di sfumarlo altrettanto bene.

BREVE ACCENNO SUI MANICI DEI PENNELLI: secondo me è comodissimo perchè non risultano essere nè troppo lunghi nè troppo corti; inoltre non sono troppo grossi a livello di circonferenza perchè darebbero fastidio! Devo dire che sono stati studiati molto bene.

VARIE INFORMAZIONI:
SITO PRESSO IL QUALE HO ACQUISTATO IL SET: come detto all'inizio, è cocktailscosmetics.co.uk. è un sito sicuro e affidabile. Le spese di spedizione sono un po' alte perchè ammontano a 8,95£. Il pagamento l'ho effettuato tramite postepay; il pacco è tracciabile e arriva a casa nell'arco di 10 giorni massimo! A me i prodotti sono arrivate in ottime condizioni, l'imballaggio era ok: scatola di cartone con all'interno quei pezzettini bianchi grossi (non so spiegarvi). A me è arrivata mezza schiacciata ma è stata colpa delle poste, ma dentro era tutto perfetto!

Io sono soddisfatta di questo set! Aspetto settembre per provarlo anche a scuola così vedrò se acquistarne anche un altro per il lavoro, ma sicuramente acquisterò tutti gli altri pennelli!! Piano piano ovvio ihihih :-D

Io ve lo consiglio vivamente!!!

Nella speranza che questa review vi sia stata utile, vi abbraccio e vi saluto! Bacio!

A.  

8 commenti:

  1. Sembrano ottimi, dalle tue foto si vede benissimo che le setole sono molto fitte, mi ispirano molto! Grazie per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lady!!!!!! figurati!!!!!!!!!!!! è stato un piacere!!!!!!!! :-))))))))

      Elimina
  2. Grazie per la tua ottima review con tanto di foto dettagliate;-). Le recensioni dei pennelli sono sempre utilissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao chica!!! figurati!!!!!!!!! spero che le foto anche sul viso vi possano essere utili in qualche modo!!!!!!!!!

      baciooooooooo

      Elimina
  3. Sembrano davvero ottimi a giudicare dalle foto e dalle tue impressioni, ho una nuova tentazione ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara!!!!!!! sì secondo me sono davvero ottimi questi pennelli!!!!!!!! Non vedo l'ora di provarne altri!!!!!!!!!!

      Elimina

Lascia pure un commento <3 mi farebbe molto piacere! Purchè non contenga offese :-) Ricambierò tutti i commenti *_*
Se decidi di unirti al mio blog, lasciami il link che ricambierò l'iscrizione!!
<3 GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI SEGUONO <3 VI ADORO!

Leave a comment! If you follow me, leave the link, I will follow you!
Thank you very much to all my followers!