I MIE ADORATI ISCRITTI

FOR INFO CONTACT ME

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per informazioni, collaborazioni, eventi, invio test prodotti, contattami alla seguente e-mail:
andre88pr@hotmail.it

For cooperation & info please contact me:
andre88pr@hotmail.it

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE!

Andrea - Lipstickrouge

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
ANDREA MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA ha conseguito l'attestato c/o Art&Make-up School di BO. Specializzata in Trucco Sposa-Correttivo-Moda-Teatrale-Giorno\Sera-Fotografico-Tv-Cinema-FX. Per chi fosse interessato\a mi contatti alla seguente e-mail: andre88pr@hotmail.it.

Follow me by e-mail! Seguimi tramite e-mail

mercoledì 20 giugno 2012

TRUCCO TEATRALE: L'INVECCHIAMENTO!!!

Ciao ragazze!!

Post sull'invecchiamento teatrale. Devo dire che questo tipo di trucco dà tantissime soddisfazioni perchè vedi proprio cambiare il volto di una persona. Poi mi piace proprio realizzarlo. Ci vuole tanta tecnica, tanto esercizio, tanta pazienza, tanta esperienza. è veramente difficile realizzarlo.

Noi per ora abbiamo fatto 2 lezioni, le foto che vi mostrerò riguardano la prima lezione. Nella seconda abbiamo adottato un'altra tecnica molto particolare ma interessantissima al contempo, solo che non ho avuto tempo di terminare il lavoro per cui non mi sento di mostrarvi le foto.

Come si realizza l'invecchiamento teatrale?
Brevemente vi posso dire che, invecchiando, tutti i lineamenti del volto tendono a cadere verso il basso, per cui il trucco, le linee, le ombre, le sfumature, saranno realizzate verso il basso.

Fondamentalmente si parte da una base di fondo in stick grasso, o il pan cake, il colore deve tendere un po' al grigiastro; poi si iniziano a creare i lineamenti cadenti con un fondo grasso dal colore marrone-scuro scuro-freddo; poi si sfuma con un marrone-rossiccio e infine colore chiarissimo per tirar fuori i punti luce e dare maggiore profondità alle parti in ombra che sono incavate. Diciamo che questa è una prima tecnica. Un'altra potrebbe essere: solita base, poi fondo grasso col quale creiamo i lineamenti. Cipria. Poi si prende la matita di un marrone e si ripassano i lineamenti cadenti e si creano le rughe. Sfumiamo il tutto con un pennellino. Prendiamo le polveri e con una marrone-calda-rossiccia sfumiamo i lineamenti e le rughe per ammorbidirle, e poi prendiamo un marrone scurissimo a base fredda e lo diamo a piccoli tocchi solo in alcuni punti per incavare ancora di più quella parte! Infine possiamo usare l'eyeliner per dare ancora maggiore profondità alle rughe! Riprendiamo il colore chiarissimo e lo ripassiamo sui punti luce (zigomo, punta del mento, parte sopra il sopracciglio, sul naso, sulla punta del naso etc...).

Le tecniche sono diverse, la seconda risulta essere molto più complessa ma il risultato finale è pazzesco!

Il lavoro è stato realizzato su metà viso da me, mentre sull'altra metà dalla mia compagna.

Ragazze!! Aggiungo una foto in cui vi mostro il prima e il dopo! perdonate se il prima è così, ma non avevo altre foto della mia modella-\compagna!! però la vedete nel fiore dei suoi anni ihihih :-D





Pensate sempre che il trucco teatrale è realizzato per essere visto ad una lunga lunga distanza e vi dirò che secondo me, questo non è neppure così scuro, per cui da lontano si vedrebbe pochissimo.

Spero che vi sia piaciuto!!!!!

 Bacio!!

10 commenti:

  1. che brava che sei stata!!hai sfumato molto bene...mi ricordo quando l'ho fatto io a scuola..che rtidere eheh...cmq è stra divertente!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!!!!!! grazie mille!!!!!!!

      dai!!!!!!! anche tu a scuola di make-up?? quale hai frequentato??

      Elimina
  2. oh mio dio.. impressionanteeeee!!! Però ora voglio vedere una foto "prima della cura"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihihihihihih!! appena ne trovo o ne scatto una, la inserisco!! :-D

      Elimina
  3. Mammamia quasi non voglio credere ai miei occhi!!!!!
    Complimenti, non sei stata brava, ma super bravissima!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chica!!!!!!!!! sei sempre gentilissima!!!!!!!!!!!! grazie mille davvero!!!! :)

      Elimina
  4. Ma complimenti la tua amica sembra proprio una vecchietta! ;)
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Federica! ihihihihihi e pensare che questa ragazza ha 36 anni e neppure quelli dimostra!!!!!!!!! :-) grazie mille!!!!!!!!! :-))))

      Elimina
  5. Bravissima, sembra davvero una vecchietta la modella

    RispondiElimina

Lascia pure un commento <3 mi farebbe molto piacere! Purchè non contenga offese :-) Ricambierò tutti i commenti *_*
Se decidi di unirti al mio blog, lasciami il link che ricambierò l'iscrizione!!
<3 GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI SEGUONO <3 VI ADORO!

Leave a comment! If you follow me, leave the link, I will follow you!
Thank you very much to all my followers!