I MIE ADORATI ISCRITTI

FOR INFO CONTACT ME

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per informazioni, collaborazioni, eventi, invio test prodotti, contattami alla seguente e-mail:
andre88pr@hotmail.it

For cooperation & info please contact me:
andre88pr@hotmail.it

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE!

Andrea - Lipstickrouge

INFORMAZIONI PERSONALI

La mia foto
ANDREA MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA ha conseguito l'attestato c/o Art&Make-up School di BO. Specializzata in Trucco Sposa-Correttivo-Moda-Teatrale-Giorno\Sera-Fotografico-Tv-Cinema-FX. Per chi fosse interessato\a mi contatti alla seguente e-mail: andre88pr@hotmail.it.

Follow me by e-mail! Seguimi tramite e-mail

sabato 26 novembre 2011

RECENSIONE: CHANEL VITALUMIERE AQUA FONDOTINTA

Da circa 8 mesi è entrato nel mio beauty un nuovo fondotinta Chanel, il Vitalumiere Aqua.

Ormai tanto nuovo non è, visto che la Chanel ha messo sul mercato un nuovo fondo, ossia il Perfection Lumiere :-)

Ci tengo a parlarvene, anche se ormai lo conoscerete o avrete visto-letto altre recensioni, ma ci tengo a dire la mia.

Innanzitutto vorrei fare una premessa: NON è UN FONDOTINTA DALL'ELEVATA COPRENZA, PER CUI SE STATE CERCANDO UN FONDOTINTA CON TALE CARATTERISTICA, QUESTO NON FA PER VOI :-)

Fondotinta racchiuso in una confezione di plastica, diversa quindi dalle altre confezioni Chanel, la quantità è sempre di 30ml per un prezzo che si aggira sui 38 euro.

Nella linea dei fondotinta Chanel è presente un altro prodotto, il "Vitalumiere": trattasi sempre di un fondotinta ma adatto ad una pelle secca, in quanto molto idratante. 

Differente dal classico Vitalumiere è il Vitalumiere Aqua: non è un fondo dall'effetto matte, opaco, in quanto tende sempre a dare luce al viso, però è adatto ad un range più ampio di pelli: pelle mista, pelle normale, pelle secca. Io personalmente non lo vedo adatto per una pelle grassa.

Come premesso all'inizio, non ha un forte potere coprente, ma la sua funzione principale è quella di rendere omogeneo l'incarnato con una bassa coprenza. Se avete molti rossori o particolari imperfezioni o soffrite di acne, io non ve lo consiglio, a meno che, in caso di rossori o imperfezioni, voi non usiate, prima o dopo, un correttore adatto alle vostre esigenze e poi usiate questo fondo per uniformare il tutto.

Una grande, grandissima pecca di questa maison, per quanto concerne i fondi, sono le colorazioni!! Partono da colori veramente "scuri" se si è ad es, un nw\c 15 di mac. Ma, finalmente, con sommo gaudio da parte mia (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), di questo fondotinta che tanto mi piace è giunta da poco in Italia la colorazione B10!!! Chiara!!!! Ecco le colorazioni ora presenti:
B10--->trovo che sia la colorazione più neutra, non presentando una predominanza nè di giallo nè di rosa
BR20--->questa è una colorazione con sottotono rosa (R=rosè)
BR40--->anche questa è con sottotono rosa (R=rosè)
B40
B50
B60
BA40
BA60




Facendo riferimento al sito Chanel, vi riporto cosa dice la casa cosmetica in relazione a questo prodotto www.chanel.it:
"Una consistenza di nuova generazione. Un'esperienza sensoriale inedita. Un risultato maquillage unico. Un'applicazione semplice e rapida. VITALUMIÈRE AQUA, per un maquillage facile e veloce…
La sua consistenza "acqua per il colorito" morbida ed evanescente è una vera e propria sorpresa: straordinariamente fine e leggera, offre un perfetto e incomparabile risultato "seconda pelle". Il colorito è sorprendentemente uniforme, fresco e brioso. La pelle risplende di una bellezza ”acqua e sapone”. Radiosa di vitalità e luminosità…
La sua formula, dotata di uno schermo minerale e di un filtro solare UVB, protegge la pelle dai raggi nocivi del sole (SPF 15). Il suo profumo cristallino aumenta la sensazione di freschezza e di piacere all'applicazione". 

Concordo con quanto si afferma nel sito: la texture è molto fine e leggera, il prodotto si stende facilmente.

La casa cosmetica consiglia un'applicazione con le dita, io preferisco con un pennello: classico pennello da fondotinta (esempi: 190 Mac o Dior o il nm. 6 di Chanel), il due fibre (188 e 187 della mac, ma anche il 130 per un'applicazione più coprente però) 0 ancora il pennello due fibre della Sephora. Aggiornamento!!!---> ho provato a stendere il prodotto con una semplicissima spugnetta bagnata (leggermente) e l'applicazione mi piace un sacco!!! La stesura è rapida, la coprenza forse è leggermente più elevata e la pelle risulta molto più compatta ed omogenea! Mi piace moltissimo!! Potreste provarlo!!!

Dopo l'applicazione la pelle risulta molto luminosa (non lucida!) e compatta. Utile e comodo inoltre, il fattore di protezione solare, così volendo, se applichiamo anche un semplice siero sotto al nostro fondo, non ci dovremo preoccupare poichè la protezione (seppur minima) ci verrà fornità dal fondotinta.

Il profumino di questo prodotto è delizioso. Non nausea e non è persistente, ma è fresco e sottile.

Cosa importante è agitare benissimo il fondo prima di procedere con l'applicazione! Di modo che le 2 fasi si uniscano, altrimenti ci uscirà fuori solo una sostanza acquosa. Importante ricordarselo!

In definitiva posso concludere dicendo che il prodotto mi piace. Mi piace la consistenza e la coprenza, mi piace la luminosità che dona al viso e la leggerezza con cui lo avvolge.

Per chi si stesse chiedendo: "ma insomma...lucida o no questo prodotto???!!!", la risposta è nì: bisogna vedere su che tipo di pelle lo si applica. Poi, per quanto mi riguarda, lucida dopo qualche ora, ma su di me TUTTO LUCIDA dopo un po', anche un fondo matte! Oramai l'ho capito e lo accetto. Basta tamponare il viso anche solo con una velina e sono ok. Cosa importante invece è che a me non abbia fatto spuntare schifezze, per cui non è stato "nocivo" per la mia pelle. Ma questa è una reazione che dovrete valutare voi stesse, applicando direttamente il fondo sulla vostra pelle per qualche tempo e vedere come la pelle reagisce.

Io vi posso parlare sulla consistenza, sulla durata (buona, dura bene tutta la giornata), sul profumo, sulla stesura, se su di me lucida o meno o faccia spuntare schifezze, ma alcuni di questi fattori poi siete voi a doverli valutare provando il prodotto sulla vostra pelle, perchè tutte siamo diverse :-)

Bene!!! Spero che la recensione sia stata utile a qualcuna di voi!!!! 

Bacio e alla prossima!

2 commenti:

  1. Ciao! anch'io uso il vitalumiere acqua e mi trovo benissimo! davvero fresco e luminoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cassy!!!!!!!!! sì sì è veramente bello come fondo!! fresco e luminoso!!! perfette parole per definirlo!!!!!!!!!!!

      Elimina

Lascia pure un commento <3 mi farebbe molto piacere! Purchè non contenga offese :-) Ricambierò tutti i commenti *_*
Se decidi di unirti al mio blog, lasciami il link che ricambierò l'iscrizione!!
<3 GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE MI SEGUONO <3 VI ADORO!

Leave a comment! If you follow me, leave the link, I will follow you!
Thank you very much to all my followers!